Avvocato Francesca Buccellato

Nata il 26.09.1982, l’Avv. Francesca Buccellato esercita la professione forense ed è iscritta all’Albo degli Avvocati del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma dall’11 gennaio 2018.

Si è laureata presso l’Università di Roma Tor Vergata in diritto del lavoro, con la tesi dal titolo “Il problema dell’indennità di paternità per il padre lavoratore”, relatore il Prof. Avv. Giulio Prosperetti.

Ha svolto la pratica forense presso lo studio legale del padre avv. Fausto Buccellato, occupandosi di diritto del lavoro e di diritto scolastico e, successivamente, è entrata a far parte dello studio legale dell’Avv. Filippo Aiello.

Da molti anni, collabora con numerosi studi legali e avvocati di tutta Italia sia per attività professionali che quale corrispondente di fiducia per attività procuratorie presso le sedi giudiziarie di Roma. Tale rete di conoscenze le ha consentito di creare sinergie con altri professionisti impegnati nella difesa dei lavoratori e nello studio del diritto del lavoro.

Ha frequentato la Scuola di Alta Formazione in Diritto del Lavoro organizzata da AGI per il biennio 2019/2020, ricoprendo il ruolo di rappresentante degli studenti della scuola all’interno del Consiglio di Amministrazione della Gnosis Forense ed è socia dell’Associazione Comma2, composta da avvocati ed altri soggetti, che si propone di promuovere e tutelare i diritti dei lavoratori.